QR Code
https://iclfi.org/pubs/spo/2024-tcri

Mentre le bombe israeliane continuano a piovere su Gaza, Michael Pröbsting, segretario internazionale della Tendenza comunista rivoluzionaria internazionale (Tcri), verrà processato a Vienna il 2 maggio per aver difeso i palestinesi e per essersi opposto allo Stato sionista. Accusato di “incitamento a commettere reati terroristici e approvazione di reati terroristici”, Michael potrebbe scontare fino a due anni di carcere se riconosciuto colpevole. Sarebbe un precedente per i governi di tutta l‘Europa occidentale, che potrebbero criminalizzare tutti coloro che si battono in difesa della Palestina. Anche altri attivisti, tra cui due sostenitori della Tendenza marxista internazionale, Sonja Kopf e Alex Rauter, sono stati interrogati dallo Stato austriaco in base alla Legge 282, una legge da caccia alle streghe.

La Lega comunista internazionale e le sue organizzazioni di difesa fraterne invitano la sinistra, il movimento palestinese e tutti i combattenti per le libertà civili a protestare contro la messa in stato di accusa di Michael. Unitevi a noi per organizzare manifestazioni davanti al maggior numero possibile di ambasciate e consolati austriaci nei giorni precedenti il processo.

—17 Aprile 2024

Sottoscritto dalla Tcri

Ritirare le accuse contro Michael Pröbsting!
Giù le mani dagli attivisti filopalestinesi!

Promosso dalla Lega trotskista d’Italia
Tel. 02/91637755, Mail: red_sp@tin.it; Twitter: spartaco_Ltdi

Venerdì 26 aprile ore 10
Consolato austriaco
Piazza del Liberty 8 (Milano)

Per informazioni sul caso e per firmare la petizione: “No alla denuncia penale contro l‘attivista filo palestinese Michael Pröbsting!”, consultare: https://www.thecommunists.net/rcit/petition-no-to-criminal-complaint-against-pro-palestine-activist-michael-proebsting

ADERISCONO:
Nucleo internazionalista d’Italia/League for the Fourth International
Partito comunista dei lavoratori
Partito di alternativa comunista


Eventi